venerdì 11 marzo 2016

Guarire dalla ”SGUATTERITE “ e tornare “WONDER WOMAN “ in 3 mosse

Ebbene si la “sguatterite” è una sindrome subdola che si è insinuata nella mente di molte donne …
Oggigiorno siamo più “sguattere” delle nostre trisavole …
Sì, perchè loro incarnavano il ruolo che la società gli aveva riservato, noi invece siamo ignare di esserlo e questo può essere molto pericoloso!
In questa società, noi donne, siamo indipendenti economicamente, lavoriamo anche fuori casa, andiamo in palestra, seguiamo un corso di cucina, un corso di inglese, un corso di ballo, abbiamo un secondo lavoro (che è quello che ci appassiona), usciamo con le amiche, ci occupiamo della casa, siamo mogli, amanti, figlie, mamme e facciamo anche finta di essere appagate.

In realtà questa si chiama “SGUATTERITE”!

Siamo sguattere di un sistema che ci ha definite “multitasking”, ma soprattutto siamo serve di noi stesse ; crediamo di avere i poteri di Wonder Woman, nella realtà usurpiamo le nostre riserve energetiche. Non sappiamo dire di NO, sembra quasi un'imperfezione del “prototipo donna 2.0”.
Ma guarire si può ! Vai al primo step.

Primo step
Riconoscere di essere “Portatrici di Sguatterite”
Come? Rispondi a queste domande.
Sei sposata? Hai figli? Animali domestici? Un lavoro fuori casa? Sei tu che ti occupi di cucinare? Vai a fare la spesa? Hai anche un secondo lavoro? Segui i tuoi figli nelle loro attività post-scolastiche?
Se hai risposto Sì più di 4 volte vuol dire che hai la signora delle pulizie 2 volte a settimana e porti la biancheria in lavanderia, e se non è così sei affetta da SGUATTERITE! Vai al secondo step.

Secondo step
Impara a chiedere e demandare.
Non è così difficile responsabilizzare gli altri; le persone con cui vivi sono in grado di badare a se stesse e/o di collaborare, stabilisci i compiti di ognuno.
Fare tutto per tutti non vuol dire amarli, li rende dipendenti da te.

Terzo step
Non sei Dio ma puoi diventare una Dea.
Adesso che hai seppellito la sguattera, hai un sacco di tempo libero per fare quello che vuoi, anche per stare sdraiata sul divano a guardare fuori dalla finestra, ricordati che è tempo speso bene perchè serve a ritrovare la Dea che ti abita!

Buona guarigione e buona festa delle Dee a tutte !

Scritto da Mary referente di Rosso Limone.

Scopri nel nostro catalogo il corso dedicato all'autostima, oppure approfondisci il progetto La Bottega

Per maggiori informazioni contatta la referente o il referente più vicino a te, oppure scrivere a info@rossolimone.com


Nessun commento:

Posta un commento