venerdì 29 gennaio 2016

Il segreto della seduzione

La seduzione (condurre a sè) parte da te. Amarti, conoscerti e prenderti cura di te aumenta la tua autostima e di conseguenza il tuo potere seduttivo.

Ce lo spiega Giovanna Modoni, Consulente Rosso Limone di Roma

Tutte conosciamo l’importanza di prendersi cura del proprio corpo anche dal punto di vista estetico. Nelle chiacchiere tra donne, gli accorgimenti di bellezza hanno un ruolo di rilievo: parliamo con le nostre amiche dei metodi migliori per la depilazione, di make up, cura dei capelli, accessori alla moda. Ci domandiamo che cosa ci sta bene e che cosa no, se un abito provocante sia adatto all’occasione di un appuntamento romantico, o magari eccessivo. Per la cronaca, la soluzione che ho trovato io è: se ti ci senti bene, allora va bene.

Prendersi cura di sé risponde a diversi bisogni. Sotto a quello, forse più evidente, di conformarsi a un ideale di bellezza, c'è un'importantissima dimensione intima. Infatti quell'ideale di bellezza si declina in milioni di modi diversi, uno per ciascuna donna, uno per ciascun momento della vita. E di questa dimensione intima fanno parte il piacere di essere guardate, il piacere di sentirsi seducenti, il piacere di essere padrone di quel che si fa di sé… insomma, il piacere!

Quando facciamo per noi stesse qualcosa che ci rende belle, ci stiamo dando una forma di piacere. Lo so, molte di voi ora staranno pensando al fastidio della ceretta, ma anche quella dopo un po' ci dà il piacere di sentirci lisce e di aumentare la sensibilità della pelle depilata . Abituare il corpo al piacere ci permette di vivere meglio ogni parte di esso.
Invece della ceretta, pensiamo a un rituale di piacere quotidiano, quello di spalmarsi la crema idratante . E' un piccolo rito di bellezza che ogni donna dovrebbe potersi concedere: pochi minuti per sentire che la pelle si rigenera, per farsi le coccole, sapendo che domani saremo anche più idratate. E magari, ricordandosi per tutto il tempo quanto ci si ama.

La cura di noi stesse ci rende seducenti e l'abitudine a farlo ci dà la sicurezza di poter essere seducenti in ogni momento, e una tranquilla sicurezza è buona parte della seduzione. Sapere che meritiamo quei due minuti di coccole ogni giorno ci aiuta a ricordare che meritiamo ogni piacere che desideriamo, e l'attenzione di chi amiamo. E' un segreto antico tra donne, che di recente una marca di cosmetici ha tradotto in "perché io valgo".
Senza dubbio noi valiamo, e così anche i nostri desideri. E ci meritiamo di essere splendide come regine pronte alle notti d'amore.

Scritto da Giovanna Modoni, Consulente Rosso Limone di Roma

Mi sono lavata per il toro selvaggio,
Mi sono lavata per il pastore Dumuzi,
Ho unto i fianchi di unguento profumato,
Ho spalmato ambra dal dolce profumo sulle labbra,
Ho colorato gli occhi con bistro.

Il corteggiamento di Inanna e Dumuzi

La seduzione è uno degli argomenti trattati durante le nostre consulenze femminili o maschili, contatta la consulente o il consulente più vicino a te, oppure scrivi a info@rossolimone.com per organizzare la tua consulenza.


Nessun commento:

Posta un commento