lunedì 29 luglio 2013

Da Passiva a Attiva

Mi capita spesso di pensare a che strane idee girano e soprattutto quanto siano distanti dalla realtà. Lungi da me spiegare o capirne il motivo…mi incuriosisce soltanto!
Ad esempio ho sentito spesso definire la donna la parte passiva e l’uomo la parte attiva del rapporto…e penso che a questo concetto sia legata l’idiozia che il pene sia composto da muscoli e la vagina che sia un tubo inerme!
Strano no! Si perché è l’esatto contrario! Il pene è una sorta di spugna che si riempie di sangue durante la fase dell’eccitazione e si può definire attivo solo perché è attaccato ad un corpo che si muove, mentre la vagina è ricoperta di muscoli che si muovono. Sì perché, il fatto che la vagina sia composta da muscoli è nota a tantissime persone, qualcuno sa che si muovono ma pochi sanno la reale importanza di muoverli in maniera consapevole e soprattutto di ALLENARLI come un qualsiasi muscolo del nostro corpo, per scopi “medici” ma anche sessuali.
Sì, proprio così! È un argomento fortemente tabù nella nostra cultura, e pare che sia un esercizio concesso e insegnato solo alle donne in gravidanza e per qualche mese dopo il parto…direi quando ormai è tardi! Molte sono le donne che fanno gran fatica a fare gli esercizi (di Kegel) insegnati ai vari corsi pre o post parto…il motivo è semplice: non gli è stato mai insegnato prima!
Vi è mai capitato che vi abbiano bloccato un arto causa frattura o altro? Avete presente la difficoltà che c’è dopo nel muovere ancora quell’arto? Immaginate che a un certo punto della vostra vita vi dicano di muovere una parte del vostro corpo che fino a quel momento avete mosso solo grazie a riflessi come trattenere la pipì…È ovvio che è difficile da fare all’inizio!!!
È un esercizio che molti paesi del nord Europa insegnano alle bambine in prima media facendo loro capire l’importanza di questo tipo di controllo e allenamento.
Una vagina poco tonica, infatti, è destinata ad una serie di problemi: uno tra tutti l’incontinenza urinaria (che affligge la maggior parte delle donne italiane) anche quella leggera da starnuto, ma il problema più grave che si può subire è il prolasso, vaginale, uterino, rettale, vescicale che sia. Si perché oltre a far muovere la vagina i muscoli servono a sostenere il peso di tutte le nostre viscere.
Come anticipato con l’allenamento dei muscoli pelvici si nota anche un interessante aspetto sessuale. I muscoli della vagina hanno una notevole capacità di muoversi, ma poche sono le persone in grado di gestirli e pochissime sono le persone che li allenano attivamente.
Questo tipo di esercizio si può fare anche con l’ausilio delle palline geisha incontrando una notevole agevolazione nell’imparare questo tipo di movimento, ma soprattutto ampliando l’esercizio a tutta la muscolatura della parte alta della vagina che non è del tutto volontaria. Secondo voi quale può essere il risultato?
Una vagina tonica e consapevole fa diventare il rapporto sessuale molto più intenso, perché oltre ad abbracciare ed avvolgere molto di più il pene, può portare la donna a sensazioni ben più forti, quindi migliorarne la lubrificazione e gli orgasmi…Avere controllo di questa parte mette la donna sullo stesso piano dell’uomo diventando entrambi evidentemente attivi, eccitandoli fortemente.
La consapevolezza vaginale, se migliorata e portata a una conoscenza profonda ti porta alla possibilità di creare una serie di effetti durante la penetrazione (pressione, flessione, risucchio ecc.) tali da portare entrambi ad emozioni notevolmente più diffuse…soprattutto se impariamo a gustare il rapporto con lentezza, respirando e soprattutto ascoltando.

Laura Bagatella

scritto per Le nuove mamme

giovedì 18 luglio 2013

Baby Fairy, un fantastico gioco per l'estate!


Abbiamo appena aggiunto in catalogo la Baby Fairy ( http://www.rossolimone.com/catalogo/2474/sex-toys/baby-fairy#.UeeS_W09XpU ) una Mini-Wand FANTASTICA!!!!

La trovo a dir poco stupenda, è piccolissima (misura circa 7cm) e quindi molto discreta. la prima cosa alla quale ho pensato quando l'ho vista sono state  : LE FERIE!!!!

La Baby Fairy è molto silenziosa ma POTENTISSIMA, ideale da portare con me in vacanza. E' uno stupendo gioco per la coppia. Si ricarica con il cavo USB, quindi posso ricaricarla in macchina, come il telefonino, o direttamente collegandola al PC.

Le sue dimensioni permettono di portarla con me anche se ci sono bambini o altre persone in appartamento, in Hotel e persino in tenda!!!

E' un piccolo massaggiatore esterno, che può essere usato per stimolare tutto il corpo, piacevolissima sia per l'uomo che per la donna. Semplicemente passata nella schiena durante le coccole crea brividi e intense emozioni.

Si può tranquillamente riporla in un beautycase e imbarcarla nel bagaglio a mano in aereo.

Direi che voto la piccola Wand come gioco dell'estate 2013 e sono certa che se la provate ne rimmarrete entusiaste anche voi e i vostri compagni!

Per qualunque maggiore informazione scrivete a info@rossolimone.com

BUONE FERIE!!!!

lunedì 15 luglio 2013

Pipì in Libertà!


Rosso Limone ha una grande novità da proporre alle donne: P-MATE.
P-Mate è l'innovativo prodotto a supporto della minzione femminile che consente alle donne di fare pipì in piedi senza spogliarsi, senza bagnarsi e senza infettarsi!

P-Mate previene il rischio d’infezioni ginecologiche perché è:
1) Monouso e igienico nella sua confezione richiudibile;
2) Atossico nei colori, dal design semplice e intuitivo;
3) Totalmente riciclabile, realizzato in uno speciale cartone idrorepellente;
4) Ergonomico, pensato per le linee della donna. La continua ricerca sui materiali ha permesso di migliorare la forma e la qualità del prodotto.

P-Mate è apprezzato dalle donne per la sua particolare forma ergonomica che, rispetto ad altri prodotti monouso a forma conica, evita il classico effetto sgocciolamento sulle scarpe. Con P-Mate non è necessario avvicinarsi troppo al water e assumere posizioni scomode per la minzione. Il design ergonomico e la semplicità di utilizzo consentono di fare pipì comodamente, lontano da occhi indiscreti.

P-Mate è scelto anche come accessorio tecnico dalle donne che praticano la corsa, lo sci e il ciclismo. Indossando una tuta o una divisa, permette alle sportive di fare pipì in piedi senza spogliarsi, senza bagnarsi e senza perder tempo in gara. P-Mate è lo sponsor della campionessa olandese di snowboard Mirjam Brakenhoff per le prossime olimpiadi invernali di Sotsji - Russia 2014.

Un prodotto a supporto della minzione femminile è utile ogni volta che si acceda a un bagno pubblico, è indispensabile per le donne in gravidanza o con difficoltà di movimento, è igienico per le donne che fanno sport outdoor, è pratico in viaggio, ai concerti e manifestazioni sportive. Indispensabile per chi ha figlie piccole e per le anziane. Insostituibile nei bagni delle spiagge!

Sul mercato sono presenti diversi prodotti come copri asse in carta, salviette, liquidi igienizzati e accessori per la minzione riutilizzabili.

Tutti questi prodotti non evitano il contatto delle mani con parti infette e da qui il contagio con le parti intime.

Solo un prodotto igienico monouso come P-Mate elimina il rischio delle infezioni ginecologiche, con la praticità di essere tascabile.

Facile da usare, una volta provato, lo porti sempre con te ovunque tu vada.

Chiama la tua consulente Rosso Limone, ti mostrerà e ti spiegherà come si usa P-MATE.

http://www.rossolimone.com/catalogo/2049/-salute/p-mate#.UeQAN209XpU

sabato 13 luglio 2013

Miniguida la sesso anale...Un piacere che può appagare molto, SE FATTO NEL MODO GIUSTO!

Questo è un argomento che merita un approfondimento considerando che si tende formarsi attraverso filmati pornografici che non tengono assolutamente conto delle sessualità reale (specialmente di noi donne), delle tempistiche e accortezze che richiede per essere vissuto in maniera serena e piacevole, che lo trasformano in un insieme coccole, attenzione tanto da diventare atto di cura ed amore da parte del partner.


a) Perché qualcuno desidera sesso anale? 

Per molte persone, il sesso anale è l'ultimo taboo.
Negli anni 90, il sesso anale si è fatto una brutta reputazione a causa dell'HIV, il virus che causa l'AIDS che è più facilmente trasmesso tramite un rapporto anale.  Ma alcune persone amano il sesso anale.  Altri lo odiano.  Altri non l'hanno ancora provato ma sono curiosi.
E molte persone ne sono attratte proprio perché è così misterioso e taboo.


b) Il sesso anale fa male? 

Il sesso anale non dovrebbe fare male. Se fa male lo state facendo in maniera sbagliata.
Con tanto lubrificante e tanta pazienza, è possibilissimo godersi il sesso anale come una parte sicura e soddisfacente della vostra vita sessuale.
Comunque, ad alcune persone non piace, e se il tuo/la tua amante è una di queste persone, rispetta i suoi limiti. Non forzarli.


c) Può dare piacere il sesso anale? 

Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori.
Un fra tutti fare qualcosa di diverso per mettere un po' di pepe in una vita sessuale che è diventata noiosa può essere una ragione.  E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa.
Il retto è pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata può essere una fonte di forte piacere.
E per un pene invadente, l'ano può essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.


d) Si deve usare un preservativo? 
Anche se sei sicuro che sia tu sia il tuo partner non avete malattie, dovresti lo stesso usare un preservativo. Nel retto ci sono molti batteri che possono causare bruciature e uretriti del pene. Ti aiuterà a pulirti dopo.


e) Il sesso anale è sporco? 

Il sesso anale non dovrebbe essere sporco. 
Un profilattico chiaramente aiuterà a pulirsi, e se ti sta veramente a cuore,
un enema commerciale, come Fleet, aiuterà usato prima del rapporto.


f) Come ci prepariamo per il sesso anale? 

La pazienza è la terza e ultima cosa di cui si ha bisogno per rendere possibile il sesso anale. La preparazione iniziale è sempre la parte più difficile . L'ano è un anello stretto di carne alla fine del retto designato a controllare l'eliminazione degli scarti corporei. È parzialmente sottocontrollo volontario e parzialmente riflessivo agli stimoli.
Il/la tuo/tua partner si deve rilassare, e tu devi andare piano per indurlo/a ad aprirsi abbastanza per ricevere il  pene. Inizia con un dito ben lubrificato o un dildo sottile (più sottile del tuo pene). Il dildo è più realistico, ma il tuo dito può flettersi e sentire che cosa sta succedendo. Fai scivolare un dito dentro lentamente, lasciandolo/a adattarsi. Tiralo tutto fuori e rispingilo dentro ancora. Lascia il tempo al suo ano di abituarsi a questo tipo di attività. Poi fai scivolare dentro anche un secondo dito. Considera quanto è grande il tuo pene e probabilmente realizzerai che due dita sono già abbastanza.


g) Che posizione dovremmo usare per il sesso anale? 

Per il rapporto sessuale, scegliere una posizione può essere importante.
Molte donne vogliono stare sopra, per regolare quanto velocemente avviene la penetrazione.
Ad altre piace stendersi sullo stomaco, o rannicchiarsi a mo' di cane, o essere penetrate quando stanno stese sul fianco. Scegli qual'è la migliore prima di iniziare. Come sempre, controllati. Rilassati e usa molto lubrificante.
Le persone che amano il sesso anale dicono "troppo lubrificante è quasi abbastanza".
Ascoltala/o - se ti dice che inizia a fare male, indietreggia.
Eventualmente, arriverà un momento in cui il suo ano sarà abbastanza rilassato da permettere alla testa del tuo pene di entrare facilmente dentro di lui/lei.
Se è completamente rilassato/a, dovrebbe risultare completamente indolore.
Ora solo perché sei dentro di lui/lei non c'è ragione di iniziare a bombardarlo/a come un matto. Lascia che il suo corpo si aggiusti. Vai con calma. Eventualmente sarete entrambi pronti per qualcosa di più.


h) Si può rimanere incinta dal sesso anale? 

Il sesso anale non è un buon metodo contraccettivo.
La perdita di sperma dall'ano dopo il rapporto sessuale puo' gocciolare attraverso il perineo (il piccolo pezzo di pelle che separa la vulva dall'ano) e causare quella che è chiamata una concezione 'splash'.
La percentuale di fallimento di questo metodo è estremamente alta!
L'8% di coppie che usa il sesso anale come metodo contraccettivo ha bambini ogni anno.

Le consulenti Rosso Limone potranno aiutarti a trovare anche prodotti che ti permetteranno di avvicinarti anche a questa esperienza come ai vari tipi di lubrificanti anche specifici per il sesso anale (Analyse-me al silicone con estratti di jojoba con effetto rilassante muscolare), plung e minivibratori per favorire la dilatazione, ma soprattutto troverai i nostri consigli...

Ora sta a te capire se sei pronta a questa esperienza, o se l'hai già provata ma è risultata dolorosa perché affrontata nel modo sbagliato, ora hai uno strumento per riflettere se valga la pena riprovarci. Noi siamo dell'idea che è un peccato evitare delle esperienze solo perché ci siamo fatti un'idea su queste, ma credo anche che ognuna/o di noi deve rispettare i propri tempi senza forzature di alcun tipo...

Laura


martedì 9 luglio 2013

Corpo - Cera depilatoria


Cera depilatoria completamente naturale che vi regalerà una pelle morbida e liscia per 3-4 settimane.
Ideale per tutte le parti del corpo (gambe, ascelle, zona bikini, viso, torace), strappa il pelo con il bulbo evitando la formazione dei foruncoli dovuti ai peli incarniti.
L’azione antisettica del limone verde purifica la pelle depilata, che apparirà sana e morbida più a lungo che con gli altri metodi di depilazione.
Nel tempo, il pelo diventa più fine e la ricrescita rallenta.

Utilizzo: Per un’applicazione più facile, si propone due spatole e strisce di cotone riutilizzabili.
Per ottenere la consistenza ideale per stendere la cera facilmente, è possibile riscaldare il vaso mettendolo nell’acqua calda per 5 minuti o nel forno a microonde per alcuni secondi.
Per evitare bruciature, rispettare i tempi di riscaldamento consigliati.
Assicuratevi che la cera non sia troppo calda, applicandone una piccola quantità sul vostro polso.
Stendete uno strato sottile di cera tiepida sulla superficie da depilare o direttamente su una striscia.
Applicate rapidamente la striscia premendo nel senso della crescita dei peli.
Posizionate una mano sulla parte bassa della striscia per distendere la pelle e con l’altra mano tirate energeticamente in contropelo.
I residui di cera sulla pelle possono essere rimossi con acqua tiepida.
Dopo l’utilizzo, risciacquare le strisce depilatorie con acqua calda e farle asciugare affinché siano pronte per la volta successiva.

Composizione: Sucrose, Aqua, Citric acid.

Confezione: 350gr

http://www.rossolimone.com/catalogo/2335/aleppo/cera-depilatoria#.UdvpMm3cN0c

lunedì 8 luglio 2013

Lo swinging

Il termine “swinging” racchiude in se un nuovo modo per vivere la sessualità di coppia. E’ stato rubato ad una Londra rivoluzionaria degli anni 60.
Molte coppie si stanno avvicinando a questo nuovo modo di vivere la sessualità, indistintamente da età e ceto sociale. E’ difficile identificare il motivo per cui le persone si approcciano a vivere una vita da “swinging”, proprio perché molte di loro sono sposate, anche felicemente, molti altri sono giovani e single, basta un rapido giro sulla rete per renderci conto di come e quanto diverse tra loro siano le persone che decidono di avvicinarsi a questa esperienza.
Un mondo infinito accoglie queste persone, che non si trovano obbligate a club privè, ma trovano in rete contatti di altre coppie, semplici piazze in cui conoscersi, fino a viaggi appositamente organizzati.
Molto spesso questa iniziativa, in coppia, parte dall’uomo, ma una volta superata la reticenza iniziale, le donne diventano le maggiori sostenitrici di questa “nuova vita”.
In pratica le persone “swinging” vivono la loro sessualità in maniera molto libera, accettando e anzi ricercando lo scambio dell’intimità con molte altre coppie. Intimità che non viene intesa solo come rapporto sessuale, ma come parte di vita, dallo shopping, alle cene, alle vacanze, fino a condividere le abitazioni.
Tutto questo può essere molto bello e coinvolgente per una coppia, che vedrà ampliare i suoi orizzonti e le sue esperienze, avendo sempre e comunque un punto fermo nella loro relazione. E’ un po’ come lanciarsi in una nuova coinvolgente avventura, ad occhi chiusi, ma tenendo per mano la persona che ami.
L’altra faccia della medaglia può esserci ed essere anche molto pericolosa. Come in ogni cosa deve esistere massimo rispetto per le decisioni e per i gusti dell’altro. Obbligare il partner a vivere una sessualità così libera, può essere una vera e propria forma di violenza, se non è un desiderio che nasce dal profondo.
Non c’è nulla di sbagliato nell’aprire la propria coppia a nuove esperienze e ad altre persone, dobbiamo però essere consapevoli che per far questo si deve intraprendere un cammino assieme, unire la coppia, avere delle solide basi, un forte DIALOGO e poi….perchè no….in amore tutto è concesso…sempre con rispetto!
Katia Ferrazza di Rossolimone


martedì 2 luglio 2013

Rosso Limone al LoveLab

Sabato 6 Luglio saremo ospiti al Love Lab al PalaCavicchi Events
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130, Roma

Terremo un Convegno/Dibattito dalle 17.00 dal titolo QUESTA DONNA CHE CAMBIA.

Vi postiamo il programma del Sabato, ricordandovi che l'evento proseguirà nella giornata di Domenica


SALA BIANCA - WHITE ZONE -

ore 17 apertura dei padiglioni della fiera con la mostra sull'erotismo,e riapertura delcineporno con il film documento "il porno dai primi del 900 ad oggi" a cura di oreste albarano.

ore 17 - conferenza dibattito con ROSSO LIMONE dal titolo: QUESTA DONNA CHE CAMBIA

ore 18 -1930 conferenza dibattiro ASSISTENZA SESSUALE AI DISABILI. E' UNA SCELTA.

con MAXIMILIANO ULIVIERI, DEDORAH DE ANGELIS

presiede IGOR COLUCCI.

ORE 20 -21 SPETTACOLO MODA SHOW DO BRASIL BY SHAMIRA.

ORE 21-21.30 INTERVISTA IMPOSSIBILE A MOANA POZZI
ORE 21.30 ANDREA SALVATORI,CON IL SUO SHOW MUSICALE TRASGRESSIVO

ORE 22 MAGIA E CABARET CON IL MAGICO ALIVERNINI

ORE 23 MUSICA DA VIVO CON MELANDRI, BERNARDIED ALTRI MUSICISTI

ORE 23.30 MANTIC IN CONCERTO