venerdì 7 giugno 2013

La sessualità è parte dell’essere umano.

 L’amore e l’intimità sessuale contribuiscono ad instaurare relazioni sane e a rendere felici.

La ricerca ha dimostrato che, nella “costruzione” della felicità, il sesso è più importante del denaro.

Gli aspetti positivi della sessualità non devono tuttavia far dimenticare delle malattie trasmissibili sessualmente. Ecco perché è opportuno vivere la sessualità in modo responsabile, prendendo le opportune precauzioni e scegliendo tra i metodi anticoncezionali disponibili quello più appropriato alle proprie esigenze.

Gli esperti concordano nel riconoscere una stretta relazione tra il livello di salute generale, lo stile di vita complessivo, e la soddisfazione sessuale.

La buona notizia è che, ovviamente, è possibile effettuare alcune modifiche al proprio stile di vita per migliorare la libido. Tali cambiamenti includono:

  • Se si è in sovrappeso, dimagrire, anche di poco, è già di per sé sufficiente a stimolare gli ormoni sessuali.
  • Mangiare cibi più nutrienti, tenendo sotto controllo il colesterolo ed i livelli di zucchero nel sangue. Scegliere alimenti sani per il cuore come cereali, frutta, verdura, prodotti lattiero-casearii magri e proteine.
  • Fare attività fisica regolarmente. Muscoli più in forma garantiranno maggiore resistenza agli sforzi, incluso l’attività sessuale.
  • Dormire e riposare abbastanza. E’ difficile avere voglia di fare sesso quando si è stanchi o si ha sonno.
  • Mantenere un atteggiamento positivo. Accettare il proprio corpo, indipendentemente dalle sue dimensioni, ovviamente cercando di dimagrire se si è in sovrappeso (soprattutto per una questione di salute) e credere sempre nella propria sensualità.

Nessun commento:

Posta un commento